Prossimi spettacoli

  • Da Domenica, 1 Luglio 2018 - A Domenica, 30 Settembre 2018
    Con: Voce di Pierfrancesco Favino

    NUOVE DATE CON SCONTO 20%!

    Ideato da Marco Balich e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo show è il primo esempio di un format innovativo che unisce il racconto filologico della genesi di un capolavoro con gli strumenti tecnologici più sofisticati dell’intrattenimento dal vivo. Concepito per la lunga tenitura, “Giudizio Universale” mira a essere un appuntamento importante per gli amanti dell’arte e un must-see per i milioni di visitatori italiani e internazionali che ogni anno scelgono Roma come meta del loro viaggio nel Paese della bellezza. Protagonista assoluta è la Cappella Sistina. Uno dei luoghi più incredibili della storia dell’arte mondiale è al centro di uno spettacolo che nasce dalla contaminazione di tante e diverse forme artistiche: da un lato l’azione fisica della performance teatrale incontra la magia immateriale degli effetti speciali, dall’altro la tecnologia più avanzata si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento.

  • Da Giovedì, 20 Settembre 2018 - A Sabato, 22 Settembre 2018
    Con: Margherita Macor e Roberto Fazioli; Giusy Armato e Antonio Massimo; Maria Luisa Rubulotta e Gabriele Del Cane; Francesca Spina e Daniele Ceccarelli; Iolanda Zanfrisco e Mattia Calefati; Silvia Bruni e Alessandro Orfini.

    In un attico ai Parioli, Lilli, un’anziana signora altolocata, decide di prendere lezioni di danza private, a domicilio, per sei settimane, durante le quali le verranno insegnati sei diversi tipi di ballo. Peccato che Michele, il suo insegnante, non sia esattamente il genere di persona che fa al caso suo: arrogante, scontroso, isterico e, soprattutto, rozzo. Eppure, settimana per settimana, i due riusciranno ad aprirsi l’un l’altra, diventando sempre più intimi, riuscendo a confrontarsi, comprendersi e ad accettarsi, a suon di musica e al ritmo dei passi di danza. Una commedia brillante, attuale, che non fa mai mancare il colpo di scena, che commuove e crea continuamente spunti di riflessione, anche comici ed ironici, magistralmente adattata da Pino Quartullo che dirige non due attori, ma dodici: ogni scena, ogni settimana in cui Michele impartisce a Lilli una nuova lezione, sarà interpretata da una nuova coppia. L’innovativa scelta registica del cambio di coppie sorprende lo spettatore scena per scena, lasciandolo attento e concentrato, costantemente coinvolto e mai indifferente.

  • Da Martedì, 25 Settembre 2018 - A Domenica, 14 Ottobre 2018
    Con: 
    Beatrice Fazi
    Gaia de Laurentiis
    Federica Cifola
    Giulia Ricciardi

    Non sono solo gli uomini a scappare, a non sentirsi pronti, ad essere immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanellino. Il matrimonio di una delle quattro amiche, o meglio, il matrimonio schivato, tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro. Tra gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata.

  • Da Martedì, 25 Settembre 2018 - A Domenica, 14 Ottobre 2018
    Con: 
    Giuseppe Zeno
    Sara Valerio
    con la partecipazione live del PIJI ELECTROSWING PROJECT

    È la storia di una folle maratona di ballo dove i concorrenti, in cambio di vitto e alloggio, disperati e in cerca di successo, ballano per giorni e notti senza interruzioni, nella speranza di vincere un premio in denaro, ma soprattutto di farsi notare dai registi e produttori presenti in sala, diventando oggetto di scommesse da parte del pubblico. La regia di questa edizione teatrale del romanzo di Horace McCoy è di Giancarlo Fares (già regista di Le Bal, l’Italia balla dal 1940 al 2001), che ne cura anche l’adattamento. La musica e le canzoni in stile swing elettro-swing e jazz manouche sono composte da Piji e suonate dal vivo. Uno spettacolo emozionante, dai toni drammatici ma anche ironici che sottolinea il sacrificio, in cambio del successo.

  • Ridi con me
    al OLIMPICO
    Da Mercoledì, 26 Settembre 2018 - A Domenica, 30 Settembre 2018
    Con: 
    Antonello Costa, Annalisa Costa, Gianpiero Perone, Gianluca Giugliarelli, Gennaro Calabrese
    Corpo di ballo

    Due ore di spettacolo totalmente nuovo che vedrà Antonello Costa approfondire le sue performance di cantante e ballerino, di attore comico e di show man. Un omaggio ai grandi capo-comici e un’attenta ricerca di personaggi, canzoni, tormentoni e battute. Uno spettacolo seriamente comico, perché il motto di Antonello è: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.

  • Da Giovedì, 27 Settembre 2018 - A Domenica, 21 Ottobre 2018
    Con: 
    Antonello Avallone
    Stefano Antonucci, Silvia Maria Vitale, Salvatore Rivoli, Francesca Cati

    Uno dei capisaldi della produzione di Pirandello, su uno dei temi a lui più cari come quello della tranquillità sociale. Avallone, propone una nuova e vivace interpretazione de “Il berretto a sonagli”, densa di ironia e di risvolti addirittura comici, che rendono attuale e moderno questo famosissimo testo.

  • Da Giovedì, 27 Settembre 2018 - A Domenica, 7 Ottobre 2018
    Con: 
    Nicolas Zappa, Matteo Montaperto
    Stefano Dilauro, Chiara David

    L’impresario delle Smirne vuole essere in questa edizione un omaggio allo scalcinato mondo dell’avanspettacolo o meglio, più in generale, al mondo del teatro, con le sue luci e le sue ombre. Saltimbanchi che “tentano la vita, che inventano il teatro” come ci raccontano le belle parole di Enzo Jannacci, in uno dei pezzi musicali cantati dal vivo dello spettacolo. Soubrette e attori disperati e affamati, in cerca di una scrittura per sbarcare il lunario, impresari che esercitano il loro potere in cambio di favori sessuali, e la speranza, con l’arrivo di un ricco mercante turco, che vuole fare una compagnia per Le Smirne, di ricchezza e successo. Le cose andranno diversamente ma l’illusione sarà ricompensata dalla consapevolezza che solo il teatro e il mestiere dell’attore possono dare quei brividi e l’emozione che assomigliano tanto alla felicità. Un testo classico, un impianto perfetto, Goldoni ci regala divertimento allo stato puro, insieme ad una vena poetica e amara.

  • Operazione Balena
    al DE' SERVI
    Da Venerdì, 28 Settembre 2018 - A Domenica, 14 Ottobre 2018
    Con: Irene Cedroni, Daniele Derogatis, Emanuele Di Luca, Giulia Di Tommaso, Ilaria Nestovito, Matteo Volpotti e con la partecipazione di Loredana Piedimonte

    “Operazione Balena” è il nome di uno dei più violenti rastrellamenti dei nazisti tedeschi a Roma, nel quartiere Quadraro. Nella Roma di oggi, sei giovani con disturbi psicologici partecipano al corso di teatro - terapia di Adele, un’attrice disoccupata, single e irrisolta che intende mettere in scena proprio questa storia. Riusciranno il rancoroso Eugenio, la logorroica Aiscia, il tremebondo Benedetto, il traumatizzato Nico, l’insopportabile Lorella, la guerreggiante Antonia, ad appassionarsi a una vicenda così distante, senza lasciarsi troppo distrarre da fobie, litigi, biliardini, crisi epilettiche, musiche a sproposito, lezioni di zumba e costumi di Carnevale?

  • Da Giovedì, 4 Ottobre 2018 - A Domenica, 28 Ottobre 2018
    Con: 
    Massimo Giuliani
    Gabriella Silvestri
    Fabio Avaro

    Il racconto di come i banali interessi dei singoli possano prevaricare anche sul nobile e mobile sentimento dell’ “AMORE” senza mai essere pesante, banale o retorico sul contrappunto di una domanda che ciascuno di noi avrà fatto mille volte nella vita: “da uno a dieci quanto mi ami?”, dando poi per scontata la sincerità della risposta. Una strana famiglia: un marito premuroso, una moglie depressa e una suocera bizzarra si vedono letteralmente piombare in casa un giovane aitante e sfacciato che sconvolgerà la loro vita. Il come è di facile immaginazione…

  • Quartet
    al QUIRINO
    Da Martedì, 9 Ottobre 2018 - A Domenica, 21 Ottobre 2018
    Con: 
    Giuseppe Pambieri
    Paola Quattrini
    Cochi Ponzoni
    Giovanna Ralli

    QUARTET narra la storia di alcuni ospiti di una casa di riposo per ex artisti di opera. Il dialogo dei personaggi di questa deliziosa “comedy”, ricco di scoppiettanti scambi di battute, mette quasi voglia di invecchiare. Rudy è intento a leggere note su Wagner, Cecy ad ascoltare musica con il suo portatile e Titta ad argomentare sulla procacità e sul passato alquanto “sbarazzino” della sua collega. Stanno per essere raggiunti da un nuovo arrivo: Giulia. Una grande star del passato lirico con la quale Rudy, una volta, è stato infelicemente sposato. C’è qualche possibilità per la quale potranno mai cantare di nuovo insieme? Cosa accade quando a queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare in un galà il loro cavallo di battaglia? Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo.

ADAE - Associazione Dipendenti Agenzia Entrate

Sede legale: Via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Partita IVA: 07914981001