Archivio eventi

al 05-11-2019
  • Da Venerdì, 13 Settembre 2019 - A Venerdì, 20 Settembre 2019

    Dal punto di vista geografico l'Armenia è situata nel continente asiatico (Asia occidentale), ma spesso lo stato armeno viene compreso tra gli stati europei, in ragione di considerazioni di tipo storico-culturale. L'Armenia è un territorio prevalentemente montuoso, senza sbocchi sul mare, ricco di vulcani spenti, risultato di un sollevamento della crosta terrestre venticinque milioni di anni fa che ha creato l'altopiano armeno e la catena del Caucaso Minore. Data la sua orgogliosa pretesa di essere il primo Paese ufficialmente cristiano al mondo, ci sono innumerevoli monasteri e chiese, che sono ambientati in alcuni luoghi di incredibile bellezza naturale, che  meritano una visita anche solo per il paesaggio. L'Armenia è un incrocio affascinante tra l'Europa e l'Asia e la sua cultura attinge da entrambi.

  • Da Martedì, 20 Agosto 2019 - A Domenica, 25 Agosto 2019

    IL VIAGGIO E' STATO LEGGERMENTE MODIFICATO NEGLI IMPORTI E IN ALCUNE ALTRE PARTI.

    La Valle del Reno è uno dei percorsi più affascinanti della Germania ed è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco. Lungo le dolci rive del fiume si susseguono paesaggi mozzafiato e ci si immerge nella meravigliosa natura: magnifici vigneti, antichi castelli arroccati, piccoli ed eleganti borghi. Tra le rocce ancora riecheggiano le leggende e i racconti medievali dei Nibelunghi e le parole del grande scrittore Goethe che amava visitare questi luoghi. In questo viaggio abbiamo incluso, però, anche delle grandi città, come Francoforte e Bonn, ex capitale della Germania.

  • Da Venerdì, 21 Giugno 2019 - A Domenica, 23 Giugno 2019

    Ancora disponibilità!

    Un viaggio all'insegna del buono e del bello che c'è in Italia! Visiteremo Verona, la città di Giulietta e Romeo ma non solo, ricca d'arte e di storia. Andremo a Sirmione, piccola ma affascinante località sul lago di Garda. Passeremo una serata all'Arena di Verona dove assisteremo all'"Aida", di Giuseppe Verdi. Dulcis in fundo, ci trasferiremo in Valpolicella dove termineremo il viaggio fra Amarone, Soave, cantine...Come direbbe George Clooney "What else?"

  • Da Domenica, 30 Dicembre 2018 - A Mercoledì, 2 Gennaio 2019

    Un viaggio nelle bellezze delle Marche, a cominciare da Ascoli Piceno, con la sua Piazza del Popolo, giustamente considerata una delle piazze più belle d'Italia. Proseguiremo fra borghi arroccati e mare, passando per Civitella del Tronto, con la sua Fortezza, ultimo baluardo del Regno delle due Sicilie. Il viaggio sarà accompagnato, come sempre del resto, da buon cibo e ottimo vino. Finiremo il viaggio con una degustazione di vini, per l'appunto, per iniziare l'anno nuovo in allegria!

  • Domenica, 18 Novembre 2018

    La consueta gita a Napoli in occasione della preparazione del Natale.

    Quest'anno è prevista, la mattina, la visita del Quartiere Sanità e del Cimitero delle Fontanelle.

    Il pomeriggio sarà come al solito libero, per consentire ad ognuno di spendere il proprio tempo come meglio desidera.

  • Da Sabato, 20 Ottobre 2018 - A Domenica, 21 Ottobre 2018

    TERMINI DI ISCRIZIONE PROROGATI AL 1° OTTOBRE!

    Il week end inizierà con la visita guidata di Cortona, bellissima cittadina toscana, ricca di storia e fascino. Si proseguirà a Stia, nella fabbrica del panno Casentino, un tessuto apprezzato in tutto il mondo, dove sarà possibile anche fare acquisti a prezzi speciali. Il secondo giorno protagoniste saranno le castagne, che verranno raccolte in un castagneto privato dove avrà luogo una degustazione, naturalmente accompagnata da un degno vinello...

    Una bella premessa d'autunno, non vi pare?

  • Da Lunedì, 15 Ottobre 2018 - A Giovedì, 18 Ottobre 2018

    ANCORA POSTI DISPONIBILI!

    Un viaggio-pellegrinaggio, a carattere esclusivamente religioso, nella cittadina francese che nel 1858 assunse grande notorietà, in Francia e all'estero, a seguito delle apparizioni mariane di cui sarebbe stata spettatrice la giovane contadina Bernadette Soubirous, poi canonizzata. Nei decenni successivi la città divenne una delle più importanti mete di pellegrinaggi e turismo religioso ed oggi accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo.

  • Da Venerdì, 7 Settembre 2018 - A Domenica, 9 Settembre 2018

    COMPLETO

    Viaggio d'arte, cultura ed eventi in Veneto, nelle terre di Canova e Palladio, per scoprire due bellissime città murate della Regione, Bassano del Grappa, nota località turistica, famosa per il suo ponte degli alpini, le sue piazze e ceramiche e la sua famosa raccolta di dipinti di Jacopo dal Ponte; Asolo inserita nel club dei borghi più belli d'Italia e Villa Barbaro una delle più ricche e note ville del Palladio. E per immergersi ancora di più in questa magica ed antica atmosfera, la celebre partita a scacchi viventi di Marostica, fastosa rievocazione storica da tempo oramai nota a livello internazionale.

  • Da Mercoledì, 25 Luglio 2018 - A Venerdì, 3 Agosto 2018

    COMPLETO

    Un viaggio alla scoperta di tre capitali - Vilnius, Riga e Tallinn - interessanti sotto molti punti di vista e sconosciute ai più. Potremo godere dell’esperienza del sole che tramonta a mezzanotte e sorge prima delle sei. Se a questo aggiungiamo una capatina a Helsinki, capitale della Finlandia, e un finale intenso a San Pietroburgo...potremo essere certi che sarà un bellissimo viaggio! 

  • Da Venerdì, 29 Giugno 2018 - A Venerdì, 6 Luglio 2018

    Torna a grande richiesta la settimana azzurra al Marmorata Village di Santa Teresa di Gallura.

    Offerta soggetta a limitazioni!

     

ADAE - Associazione Dipendenti Agenzia Entrate

Sede legale: Via Giorgione, 159 - 00147 Roma

Partita IVA: 07914981001